Home

Il Consumo di Energia è in crescita.

La domanda di energia sta crescendo significativamente in diversi settori chiave del mercato, tra cui la telefonia mobile, i dispositivi indossabili, i Computer, l’IoT, le Telecomunicazioni, gli elettrodomestici e gli apparati industriali.

 

LE SOLUZIONI ATTUALI HANNO LIMITAZIONI

Le tecnologie rinnovabili esistenti sono limitate a fonti specifiche non sempre disponibili ovunque. Le soluzioni di Energy Harvesting possono fornire solo quantità molto basse di energia attraverso infrastrutture energetiche centralizzate e costose da mantenere.

STIAMO RIVELANDO IL POTERE DELL'ACQUA

Studiando le proprietà fisiche dell'acqua nel contesto della Elettrodinamica Quantistica, abbiamo scoperto l'Effetto Ossidroelettrico. L'Effetto Oxhy ci consente di estrarre corrente elettrica da celle d'acqua utilizzando la Radiazione Infrarossa.

QUANTA ENERGIA C'È IN UNA GOCCIA D'ACQUA?

In base alla Fisica dell'acqua, un cm^3 di acqua a temperatura ambiente ha una carica elettrica di 10^3 Coulomb solo in termini di "elettroni quasi liberi". Ciò significa che una goccia d'acqua ha la carica di circa 200 fulmini! Potenzialmente, un'enorme quantità di energia disponibile.

ABBIAMO TROVATO UNA SOLUZIONE RIVOLUZIONARIA

Utilizzando questo fenomeno quantistico, abbiamo costruito e brevettato la Cellula Ossidroelettrica, Oxhycell. La nostra tecnologia è in grado di estrarre corrente elettrica dall'acqua esposta all’ onnipresente Radiazione Infrarossa ovunque e in qualsiasi momento, persino di notte.

OXHYCELL

OXHYCELL - UN TIPO DI CELLA FOTOVOLTAICA CHE FUNZIONA AL BUIO

Oxhycell può essere impiegata come parte di sistemi di produzione di energia rinnovabile completamente nuovi che promettono di colmare il divario tra la micro e la macro generazione di energia. Le applicazioni sono molteplici e variegate.

Queste includono almeno:
- Recupero energetico per microelettronica
- Batterie di nuova generazione
- Sistemi di generazione di energia di nuova generazione, dalle piccole alle grandi dimensioni.

Microelectronics

Stiamo Costruendo una Tecnologia Rivoluzionaria

1

Produzione continua di energia:
la nostra soluzione funziona ininterrottamente 24/7 e ha il potenziale per durare molti anni, producendo quantità rilevanti di corrente elettrica in qualsiasi condizione ambientale.

2

Miglioramento dell'efficienza energetica:
la nostra soluzione consentirebbe di ridurre la dipendenza da fonti e fornitori esterni di energia, migliorando così la resilienza energetica.

3

Promozione della sostenibilità:
essendo basata su materiali non inquinanti ed ubiqui, la nostra soluzione è a basso costo e ha un impatto ambientale molto ridotto.

Il nostro team

Un Leadership Team di Prima Classe
Il nostro Leadership Team comprende esperti con un forte background in Elettrodinamica Quantistica, Fisica dello Stato Condensato, Tecnologie Emergenti e Startup e lo stiamo ampliando con leader riconosciuti nell’industrializzazione di tecnologie complesse:

 

Francesco Paolo Tuccinardi

Co-founder and CEO
Francesco Paolo Tuccinardi è un Ingegnere Aerospaziale con una solida formazione ed esperienza nel Trasferimento Tecnologico e nell'Amministrazione Aziendale.

Roberto Germano

Co-founder and CTO
Roberto Germano è un Fisico della Materia Condensata con una rilevante esperienza nella Ricerca e nel Trasferimento Tecnologico. Ha scoperto l'Effetto Ossidroelettrico insieme al Prof. Vittorio Elia.

Graziano Terenzi

Co-founder and CSO
Graziano Terenzi è un pioniere delle nuove tecnologie ed imprenditore di Startup, con una formazione in Scienze dei Sistemi e una rilevante esperienza nelle Tecnologie Emergenti.

Otello Natale

Operations Supervisor
Ingegnere aeronautico. Cavaliere della Repubblica e Maestro del Lavoro. E’ stato Direttore R&D di Alfa Romeo Avio e AD di EMA, società di Rolls Royce da centinaia di milioni di euro di fatturato.

Giuseppe Vitiello

Scientific Advisor
Il Professor Giuseppe Vitiello è un Teorico Fisico molto influente. È una delle menti più brillanti nel campo delle applicazioni macroscopiche della Elettrodinamica Quantistica a livello mondiale.

Guido Grossi

ESG Advisor
Guido Grossi è giurista, economista e divulgatore. Ex Direttore dei Mercati Finanziari e Tesoriere presso BNL, ha ricoperto il ruolo di consigliere in molte aziende ed è attualmente attivo in diverse iniziative di promozione sociale.

Oxhy alla Water Conference 2024: le Nuove Frontiere della Scienza dell’Acqua

La Water Conference 2024 a Lisbona, uno degli eventi più rilevanti a livello internazionale dedicati alla scienza dell’acqua, si è appena conclusa, segnando un momento importante per Oxhy e il nostro impegno nella ricerca di frontiera. … Read More

Featured Post

Un Dottorato di Ricerca Industriale con Oxhy

Oxhy è lieta di annunciare un’importante iniziativa che riguarda l’avvio di un Dottorato di Ricerca Industriale, co-finanziato in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli. … Read More

Featured Post

Oxhy Partecipa all’Italy-China Startup Showcase

Domenica 26 Maggio, Oxhy ha avuto l’onore di partecipare al Italy-China Startup Showcase … Read More

Featured Post

STIAMO RACCOGLIENDO FONDI

Grazie al supporto dei nostri partner, accelereremo il nostro sviluppo e la nostra roadmap commerciale.

Mandaci un messaggio

Contact Us
First
Last